x
OK!Firenze

Vaglia. Rifiuti da esporre al tabernacolo? Forza Italia dice No, e chiede di intervenire

Forza Italia interviene sulla questione

  • 1
  • 426
Sacchi del multimateriale Sacchi del multimateriale © Foto di repertorio
Font +:
Stampa Commenta

Una nota in redazione da Forza Italia, sulla questione del tabernacolo che a Vaglia (nei dintorni, in località Il Castellare) coincide con il punto di raccolta rifiuti indicato da Alia:

Non è accettabile che un tabernacolo diventi punto di raccolta rifiuti per chi abita le case sparse. Quanto accade in località Il Castellare nel comune di Vaglia ed è veramente fuori luogo, perchè urta non solo la sensibilità religiosa, ma risulta anche  irrispettoso e contro ogni tipo di decoro.

Chiediamo quindi con forza che Alia provveda ad indicare un punto di raccolta più adeguato e che l'amministrazione di Vaglia si attivi nel perorare questa richiesta.

Queste le parole di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia Firenze, Leonardo Resia, Coordinatore Forza Italia Vaglia, Claudia Dominici  coordinamento Forza Italia Vaglia.

Appoggiamo in pieno - chiariscono i 3 esponenti Azzurri - la protesta dei residenti della zona che hanno esposto per protesta il biglietto: "E’ un tabernacolo, non una discarica".

La postazione purtroppo è stata individuata dal gestore, così da qualche tempo i bidoni vengono lasciati lì davanti, e la plastica addirittura oltre una sorta di cancelletto che gli stessi abitanti hanno realizzato utilizzando alcuni pancali di legno. "Se non ci fosse quel cancelletto cinghiali e cani si divertirebbero a distruggere ogni notte quello che noi conferiamo la sera", spiegano alcuni residenti.

E' quindi palese, oltre all'aspetto del simbolo religioso (particolarmente sentito dai credenti specie in tempo di quaresima) e del decoro, che anche da un punto di vista funzionale la collocazione di questo punto di raccolta è assolutamente inadeguata.

Auspichiamo quindi - concludono Giannelli, Resia, Dominnici - che l'amministrazione di Vaglia, accogliendo la nostra istanza ma soprattutto le accorate richieste dei residenti, si faccia portavoce nei confronti di Alia nel chiedere una soluzione diversa ed una collocazione in un'area più ragionevole da tutti i punti di vista.
Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia
Leonardo Resia, Coordinatore Forza Italia Vaglia
Claudia Dominici  coordinamento Forza Italia Vaglia

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • PINTUCCI.Mirna

    I RESIDENTI , OVVERO LA SOTTOSCRITTA E I VICINI NON HANNO FATTO NESSUNA ACCORATA RICHIESTA AD ALIA!!!!!!!!!!!

    rispondi a PINTUCCI.Mirna
    mer 17 febbraio 2021 05:27