OK!Firenze

Fondi regionali per Rufina e Reggello. Ecco a cosa saranno destinati

  • 220
Panorama Panorama © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nuovi fondi in arrivo dalla Regione Toscana per i comuni di Rufina e di Reggello: una cifra di quasi 200.000 euro destinata ad opere per la difesa del suolo. 

"Si tratta di contributi - ha commentato il  consigliere regionale del Partito Democratico, Cristiano Benucci, nonchè ex sindaco del Comune di Reggello - per interventi e progettazioni previsti dal Documento Operativo per la Difesa del Suolo 2021 approvato lunedì dalla Giunta Regionale.

Ancora una volta la Regione dimostra la massima attenzione alle esigenze di messa in sicurezza dal rischio idraulico e idrogeologico del nostro territorio, intervenendo con il suo strumento di programmazione annuale degli interventi attraverso l’erogazione di contributi per complessivi 196.179 euro, di cui:

COMUNE DI REGGELLO 32.000 euro per la progettazione esecutiva dell’intervento di consolidamento e bonifica a salvaguardia della strada comunale di Poggio Alberti in loc. Cetina,

 COMUNE DI RUFINA 164.179,43 euro per la Messa in sicurezza della frana e ripristino viabilita' della strada comunale in loc. Nocegianni.

Ringrazio l’Assessore Monni per il lavoro che sta svolgendo per sostenere con continuità il finanziamento degli interventi necessari a rafforzare la sicurezza idraulica e idrogeologica del nostro territorio. Molto c’è ancora da fare, ma la strada è quella giusta: programmazione certa, risorse certe, capacità di progettazione da parte di Regione, Genio Civile, Consorzi di Bonifica, Comuni". 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a