
Certo non un traffico tradizionalmente moderato quello che abitualmente si snoda sulla cittadina di Figline e la piccola frazione di Matassino (Comune di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Castelfranco Piandiscò). Questa mattina, però, le code sono state senza dubbio maggiori e per circa un'ora il traffico, in ogni direzione, è andato in tilt.
Alla base del blocco della circolazione un incidente stradale avvenuto alle 7.30 circa al "Ponte di Matassino" che collega l'abitato di Figline all'omonima frazione. Un vero e proprio snodo della circolazione che se bloccato nelle ore di punta può portare (come si è visto questa mattina, ndr) notevoli conseguenze per gli automobilisti.
Secondo le prime ricostruzioni, un'autovettura avrebbe frenato nell'intento di far attraversare un ciclista e nel frangente sarebbe stata tamponata da un secondo mezzo. L'impatto fra le due auto avrebbe fatto cadere a terra il ciclista. E' quanto emerge da un articolo dei colleghi di ValdarnoPost.
A seguito dell'incidente si sono dunque visti necessari i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti; determinando dunque attese ed un inevitabile blocco della circolazione.