OK!Firenze

Calcio locale. I 50 anni del San Godenzo

La cronaca dei festeggiamenti

  • 488
I festeggiamenti I festeggiamenti © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

50 anni di maglia bianco verde, 50 anni di calcio, fratellanza e voglia di stare insieme. E’ stato festeggiato così il San Godenzo dai suoi paesani nella serata di sabato 9 luglio. Una cena completamente organizzata dal gruppo sportivo San Godenzo e aperta a tutti; in particolare a coloro che dal 1972 hanno gravitato intorno alla squadra bianco verde. Allenatori, giocatori, simpatizzanti erano presenti all’evento commemorativo che ha portato più di 250 persone a tavola in piazza Dante, nel piccolo comune della Valdisieve. 

“Siamo riusciti a coprire ogni annata di questo fantastico traguardo con esponenti della società, giocatori e allenatori dal 1972 al 2022: 50 anni di squadra, di socialità, di condivisione. Chi ha portato la maglia del San Godenzo è come se avesse una ‘seconda pelle’ perché sente il senso di comunità di un paese che rimane nel cuore” - dice Alessandro Manni, dirigente accompagnatore della squadra. 

Presenti ai festeggiamenti di sabato il Sindaco, Emanuele Piani; il Presidente del G.S. San Godenzo Massimo Giannelli; i consiglieri Vasco Brogi e Roberto Bellocci del Comitato Regionale Toscana della Lega nazionale Dilettanti F.I.G; diversi allenatori tra cui Fernando Piccini che conduceva la squadra negli anni ‘80.

Tra le curiosità emerse all’evento, riportiamo il ricordo ai due attaccanti d’oro del 1976 Gennai-Vannini (nella foto). In quell’anno il San Godenzo vinse il campionato di terza categoria anche grazie alla ‘coppia d’oro’ della squadra di allora, soprannominata dai locali ‘i gemelli del goal’. Nell’archivio fotografico del gruppo sportivo è ancora presente una foto storica che ritrae i due abbracciati alla vittoria del campionato. Sabato 9, a distanza di 46 anni, è stata fatta lo solita foto con i due ex giocatori che mantengono un’ottima forma.!

“Purtroppo quest’anno il San Godenzo è retrocesso – conclude Massimo Giannelli presidente del G.S. San Godenzo - Siamo ora in visione di nuovi giocatori per cercare di riformare la squadra e essere più competitivi possibili per la nuova annata”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a