Un giorno difficile sia in Valdisieve sia in Mugello, sono passate infatti solo poco più di 24 ore dal terribile incidente stradale che è costato la vita al 26enne David Taleti. (LEGGI QUI LA NOTIZIA)
David era di Pilarciano nel Comune di Vicchio, dove viveva assieme alla famiglia e dove fino a poco tempo fa lavorava come operaio alla FIAB. La notizia della sua tragica scomparsa è arrivata come un lampo nelle due comunità. Il ragazzo era, infatti, molto conosciuto anche a Rufina dove usciva abitualmente. La musica e le moto erano le sue più grandi passioni.
Tutti lo ricordano come un ragazzo "solare e brillante" con tanta voglia di divertirsi, come è giusto essere in particolar modo a quell'età.
Presto è arrivato il cordoglio del Sindaco di Rufina Vito Maida, giunto sul luogo dell'incidente pochi minuti dopo ma che purtroppo non è riuscito a salvare il giovane. "Conoscevo bene David e sono senza parole, solo tanto dolore per lui e per la sua famiglia. Sono arrivato pochi minuti dopo avvenuto l’incidente e ho provato di tutto per salvarlo. Purtroppo non c’è stato niente da fare", spiega Maida.
Anche a Vicchio il sentimento comunque è quello del dolore. Il Sindaco Carlà Campa ancora sbigottito dalla notizia lo ha ricordato come un ragazzo disponibile, sorridente e brillante ed è ancora incredulo. La famiglia Taleti in zona è molto conosciuta in quanto i genitori del ragazzo sono stati per lungo tempo custodi del palazzetto dello sport di Vicchio, dove si allena la Mugello Volley e he oggi si stringe nel dolore:
"L'intera famiglia della Mugello Volley si stringe intorno a Enrico e Luisa (genitori di David, ndr) per il gravissimo lutto che li ha colpiti. In queste occasioni non ci sono parole per esprimere la profonda tristezza per questa tremenda notizia. Riposa in pace caro David"