Vandalismo, Ammontano a 5mila euro i danni al Parco della Misericordia. Segnala su OK!Mugello... © n.c.
Ammontano a circa 5mila euro i danni per gli atti vandalici al Parco delle Misericordia di Borgo, che il nostro sito ha segnalato già nella giornata di ieri (martedì), allertando anche i vigili urbani.
I controlli hanno evidenziato che i vandali, oltre alla panchine danneggiate ed ai cestini divelti da noi segnalati, hanno forzato una centralina elettrica e mandato in tilt l'impianto di illuminazione.
Ma anche che sono state danneggiate le porte dei bagni (che hanno riscontrato anche danni interni) e che un carrello di un supermercato è stato lanciato nel laghetto del parco.
Da una più attenta analisi, si vede che danni sono stati riscontrati anche nell'area del pallaio (Sarceta, Foro Boario), in Piazza Dante e nella frazioni.
Sembra quindi proprio il momento, in questo scorcio di estate, di lanciare una campagna contro l'emergenza vandali. Per questo invitiamo tutti i lettori a segnalare situazioni di degrado e vandalismo alla nostra mail [email protected] provvederemo a pubblicare un articolo in merito e a segnalare il fatto alle autorità. Perché non è giusto passare sotto silenzio il danneggiamento di materiali che sono stati acquistati anche con i nostri soldi.


