x
OK!Firenze

Venerdì d’Eresia. A Borgo San Lorenzo presentazione del libro di Bruno Becchi

Il libro raccoglie riflessioni e racconti legati alla vita di ogni giorno, utilizzando episodi e ricordi personali come...

  • 35
romanzo - libro romanzo - libro © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 20 dicembre 2025, alle ore 18, la Saletta Soci Coop Vittorio Pini di Borgo San Lorenzo ospita un nuovo appuntamento del ciclo Venerdì d’Eresia, dedicato agli autori del territorio. Al centro dell’incontro la presentazione del libro Frammenti di vita quotidiana di Bruno Becchi.

Dopo il saluto introduttivo di Giorgio Capecchi, referente cultura della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, l’incontro sarà moderato da Ezio Alessio Gensini, direttore artistico della rassegna. Sono previste letture tratte dal volume, interpretate da Sandra Vigiani, alla presenza dell’autore.

Il libro raccoglie riflessioni e racconti legati alla vita di ogni giorno, utilizzando episodi e ricordi personali come chiave per interrogare la memoria collettiva e il contesto storico e sociale in cui si collocano persone e luoghi. Una cifra narrativa coerente con il percorso di Becchi, da anni impegnato nello studio e nel racconto della storia locale.

Bruno Becchi, docente e storico, è una figura di riferimento per la ricerca culturale nel Mugello. Ha svolto attività amministrativa e istituzionale, ricoprendo anche incarichi nel campo della promozione culturale, ed è autore di numerosi saggi dedicati alla storia toscana, al socialismo italiano e a figure come don Lorenzo Milani. L’incontro rappresenta il secondo appuntamento del 2025 dei Venerdì d’Eresia dedicato a scrittori legati al territorio e alle sue ambientazioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a