OK!Firenze

Venerdì d’Eresia: la vita come un gioco con Riccardo Azzurri

La serata si aprirà con i saluti istituzionali di Francesca Calzolari, consigliere della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, seguiti dagli...

  • 33
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento © Circolo Insieme MCL
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 22 novembre 2024, alle ore 21, presso il Circolo Insieme MCL di San Piero a Sieve, si terrà un evento speciale dedicato al libro La vita come un gioco, autobiografia del cantautore fiorentino Riccardo Azzurri, curata dal giornalista e scrittore Paolo Mugnai. L'incontro, organizzato in collaborazione con la Pro Loco locale, sarà a ingresso libero.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali di Francesca Calzolari, consigliere della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, seguiti dagli interventi del Comune, del Consiglio della Pro Loco di San Piero a Sieve e del Circolo Insieme MCL. Successivamente, Ezio Alessio Gensini, vice-presidente dell’Associazione culturale I Colori delle Stelle, introdurrà Paolo Mugnai, che dialogherà con Riccardo Azzurri per raccontare il percorso umano e artistico descritto nel volume. La presentazione sarà arricchita dagli interventi di Sandra Vigiani.

Il libro ripercorre la vita di Azzurri, dagli esordi musicali con la band Extra fino alla sua carriera da solista, costellata di successi come Amare te, brano che lo portò al Festival di Sanremo nel 1983. Attraverso ventuno album, esperienze nei piano bar e collaborazioni con artisti del calibro di Don Backy e Aleandro Baldi, Azzurri ha saputo affrontare momenti di difficoltà con resilienza e creatività. Noto anche per il suo impegno sociale, è attivo nella musicoterapia e dirige una Scuola del Cantautorato a Firenze.

Con prefazione del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e postfazione di Don Backy, La vita come un gioco celebra il percorso di un artista che, con rispetto e passione, ha saputo raccontare le storie della sua generazione. Un incontro che promette di essere un’occasione per riscoprire, attraverso il racconto e la musica, i valori dell’arte e della perseveranza.

Lascia un commento
stai rispondendo a