Firenze (Quartiere 1) 25 ottobre 2023 - Nel pomeriggio di oggi, un incendio è scoppiato in via dei Pandolfini, Firenze, all'interno di locali adibiti ad archivi situati al primo piano di un condominio. I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono stati allertati e hanno immediatamente risposto alla chiamata di emergenza.
Una squadra di pompieri, comprensiva di un'autoscala e un'autobotte, è arrivata tempestivamente sul luogo dell'incendio. La situazione era critica, con i locali invasi dal fumo denso e le fiamme che avevano preso il sopravvento.
I Vigili del Fuoco sono entrati con coraggio all'interno dei locali per iniziare le operazioni di spegnimento. L'intervento è stato lungo e impegnativo, richiedendo sforzi continui per domare le fiamme e impedire che l'incendio si diffondesse ulteriormente.
Galleria fotografica
Fortunatamente, non risultano persone coinvolte nell'incendio, il che ha permesso ai Vigili del Fuoco di concentrarsi esclusivamente sul compito di spegnere le fiamme e prevenire ulteriori danni.
Al momento, le operazioni di bonifica e messa in sicurezza sono ancora in corso, mentre il personale sta lavorando duramente per garantire che l'area sia completamente sicura.