Il mezzo pesante incastato zona Ponte Rosso a Borgo San Lorenzo © Gruppo Facebook Mugello da Fava
Recentemente, la nuova viabilità nella zona di Piazza Don Bosco a Borgo San Lorenzo è stata al centro dell'attenzione, segnalando l'inizio di alcuni problemi. Le informazioni giungono da una pagina Facebook dal nome eloquente: "Mugello da Fava". Questa pagina, dal tono goliardico e scherzoso, si propone di segnalare in modo puntuale e talvolta simpatico le varie problematiche riscontrate dai cittadini.
In diversi post pubblicati, "Mugello da Fava" ha espresso dubbi riguardo alla nuova viabilità, evidenziando, ad esempio, la possibile difficoltà che un mezzo pesante potrebbe incontrare nel tentativo di immettersi in Via Marconi, la quale ha subito un cambio di senso di marcia. Ieri, purtroppo, è giunta la conferma che tali dubbi erano ben fondati.
Le foto condivise sulla pagina Facebook mostrano chiaramente un mezzo pesante incastrato proprio in quel punto critico. Questo incidente solleva la domanda se sarebbe stato necessario un intervento preventivo, forse sotto forma di una spalmatura di un particolare unguento, per migliorare la visibilità e la fluidità del transito in quella zona.



CittadinoAttento
Che dire? Tutto largamente previsto, annunciato e ... deriso dall'arrogante assessore... Gli spazi sono angusti e se poi incroci i flussi, questo è il minimo, senza mai augurarsi di peggio!
un borghigiano
anche se fosse riuscito a passare, sicuramente si sarebbe incastrato per immettersi sul viale IV novembre.!!!! Mi sa tanto che rivedremo presto l'inviata di Striscia la notizia, che vergogna