Buonasera, avendo letto l'articolo dei primi di marzo sui furti in paese ci tengo a farvi presente anche il tentato furto con scasso che ho subito nella notte tra sabato 9 marzo e il 10 domenica marzo nella casa di mia proprietà presso le Buche di Molezzano. Il ladri hanno provato a scassare la serratura della porta d'ingresso per entrare ma non ci sono riusciti. Allora hanno ripiegato sulla finestra della cucina posta sul piano terra. Sono riusciti ad aprire le ante della persiana e hanno rotto il vetro della finestra. Fortunatamente la finestra è a doppio vetro e non sono riusciti a infrangere anche il secondo, cosa che avrebbe dato loro il libero accesso.
Per fortuna non ero a casa, ma in ferie, se ne sono accorti i miei genitori il giorno e hanno provveduto subito a chiamare i carabinieri.
Purtroppo, e chi conosce la zona lo sa, le Buche di Molezzano sono una località particolare per molti punti di vista. Uno di questi è il fatto che non abbiamo un lampione funzionante, ovvero non rimane acceso la notte ma si accende e spegne a suo piacimento.
Questo costringe me e gli altri vicini a tenere le luci esterne accese per evitare episodi di questo tipo.
Partendo per le ferie una settimana intera ho preferito tenere spenta la mia luce esterna, azione evidentemente gradita ai ladri che non hanno perso occasione per farmi una visita ben poco gradita.
Ho denunciato il fatto a i carabinieri e prenderò provvedimenti più accorti per la sicurezza della mia casa ma mi piacerebbe che venisse presa in considerazione anche l' idea di installare uno o più lampioni funzionanti nella mia strada e che venissero fatti più controlli da parte delle forze dell'ordine per la sicurezza dei cittadini.
Con la speranza che la situazione migliori e che un eventi del genere non accadano più, un saluto.
Lettera firmata