
Al via la stagione estiva alla piscina comunale di Vicchio. Da domani, 9 luglio, alle ore 10 si torna a tuffarsi nelle vasche e stare in relax nel parco. Dopo qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi preventivati, l'impianto riapre al pubblico. Il nuovo gestore, individuato a seguito di bando pubblico, è Italica Ssd Arl di Roma.
"Ci siamo, riapriamo la piscina - afferma il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Ci è voluto un po' più del previsto, ma ora i vicchiesi, i mugellani e non solo, possono tornare a usufruire dell'impianto e della bella area verde, molto apprezzati, per trascorrere in relax i giorni e fine settimana estivi". Fino al 5 settembre la piscina comunale sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19. Sarà attivo anche un punto ristoro gestito a quanto si apprende da un noto locale borghigiano.
Ritardo però ha provocato le proteste della lista civica di opposizione Officina 19. Il cui capogruppo, Emiliano Salsetta, afferma: “Siamo già alla prima settimana di luglio, in piscina gli operai hanno lavorato sin da giugno ma i cancelli restano ancora misteriosamente chiusi. I nostri cittadini sono costretti a far rotta sui comuni limitrofi, vittime inconsapevoli di una ormai consueta mancanza di programmazione, che quest’anno ci ha tolto almeno 20 giorni (non considerando i primi giorni di giugno) di piscine (clicca qui per il nostro articolo)”.
Il sindaco di Vicchio, Filippo Carlà, spiega che questo ritardo sarebbe stato dovuto ad un problema tecnico imprevisto. Ossia al fatto che durante la preparazione ci si è accorti di una perdita da una vasca; per riparare la quale sono serviti alcuni giorni. Ma ora, conferma il sindaco, sarebbe finalmente tutto a posto. E afferma polemicamente: "Invito i consiglieri ad informarsi e a non fare gossip su queste questioni"