Vicchio. dal 27 al 31 agosto Maze e Fiera Calda. E c'è anche Marina Rei © n.c.
Il programma della Maze e della Fiera Calda, degli spettacoli e dei concerti. L’artigianato protagonista in questa edizione che coincide come sempre con la Fiera Calda e la Fiera del bestiame. Tra gli spettacoli il concerto di Marina Rei. In contemporanea la mostra di ceramica “Dalla terra al fuoco”.
L’obiettivo di valorizzare le produzioni artigianali del Mugello e della Val di Sieve sono anche questo anno al centro della Maze, la mostra promossa dal Comune di Vicchio in collaborazione con la CNA, l’Unione Montana e la Pro Loco. Un intero padiglione raccoglie le aziende locali che presentano prodotti che spaziano dall’arredamento alla falegnameria, dalla biancheria per la casa alle energie rinnovabili. Completano la parte espositiva le aziende aderenti alla CNA del Mugello e gli oltre trenta espositori che con la loro presenza danno vita alla Fiera Calda.
Cinque giorni in cui Vicchio, grazie alla Maze, ospita il meglio della produzione locale e non, affiancandola con gli ingredienti tipici della festa e della fiera. Si comincia mercoledi 27 agosto alle ore 7 con l’inaugurazione della Fiera del bestiame (a Ponte a Vicchio), a seguire l’apertura degli stand nel centro di Vicchio.
In concomitanza con la Maze si svolgerà la tradizionale Fiera Calda con un ricco calendario d’eventi: feste, concerti, raduni, mercatini, stand gastronomici e si concluderà con lo spettacolo pirotecnico sul lago diMontelleri. Tra gli spettacoli, nella splendida cornice di Piazza Giotto, i concerti di Bud Spencer Blues Explosion (mercoledì 27), L’Orchestrina di Molto Agevole (venerdì 29) progetto di Liscio Moderno con Enrico Gabrielli (Calibro 35) e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), ed il concerto di Marina Rei (sabato 30). Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Tra le iniziative collaterali più significative, proprio perché legata all’artigianato, la mostra allestita presso la Casa di Benvenuto Cellini (Corso del Popolo 25, Vicchio) e dedicata alla ceramica contemporanea presso la casa di Benvenuto Cellini (inaugurazione giovedì 28 agosto ore 11).


