OK!Firenze

Gli occhiali ‘anti sbronza’ e un flash mob per Leonardo Macchi. Due iniziative alla Fiera Calda

Anche un flash mob con i ragazzi di Indaco per ricordare Leonardo Macchi. ‘L’infinito con Leo’, per ricordare un ragazzo recentemente scomparso

  • 836
Vicchio Vicchio © N.c
Font +:
Stampa Commenta

C'è spazio anche per iniziative di carattere sociale alla "Fiera Calda" di Vicchio.
In particolare, in tutti i giorni della manifestazione si svolgeranno attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con un percorso da provare indossando gli occhiali "anti-sbronza" e, il 4 settembre, un flash mob, "L'infinito con Leo", dedicato a un ragazzo recentemente scomparso.

SICUREZZA STRADALE: ATTIVITA' DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE CON GLI OCCHIALI 'ANTI-SBRONZA': un breve percorso a ostacoli da provare con un paio di occhiali speciali che simulano lo stato di ebbrezza e di alterazione. Questa, in sintesi, l'attività di prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dal Comune in collaborazione con il Ser.D dell'Ausl Toscana Centro e la Polizia municipale. Tutti i giorni nello spazio allestito ai giardini in piazza della Vittoria si potrà provare a un breve percorso a ostacoli (saltare in un cerchio, seguire le indicazioni, procedere a zig zag e non inciampare nei birilli) indossando degli occhiali speciali che simulano gli effetti dell'alcol sulla persona. Occasioni di promozione dei comportamenti responsabili e consapevoli rivolti a tutti, a partire dai più giovani.

"L'INFINITO CON LEO", FLASH MOB CON I RAGAZZI DI "INDACO". è in ricordo di Leonardo Macchi il flash mob che l'Associazione "Indaco Teatro con l'Altro" metterà in scena con tutti i suoi ragazzi domenica 4 settembre con inizio alle 18,15 (ritrovo alle 17,45).
Tutti i partecipanti tenendosi per mano comporranno un grande simbolo dell'infinito da piazza della Vittoria a piazza Giotto, intonando insieme la canzone "Esseri Umani" così da ricordare che "L'amore, amore, amore ha vinto, vince, vincerà l'amore, amore, amore ha vinto, vince, vincerà".

Lascia un commento
stai rispondendo a