La delegazione Vicchiese oggi per l'inaugurazione a Matera © OK!Mugello
La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello è stata scattata oggi a Matera. dove gli amministratori di Vicchio si trovano ospiti della Basilicata in occasione del G20 e degli eventi collaterali, durante i quali hanno presentato il progetto di scacchiera in Piazza Giotto 'Sto distante', progetto che ha ispirato una delle installazioni messe in atto a Matera per il G20.
E oggi presso Palazzo Malvinni Malvezzi a Matera è stato inaugurato “Strangers and strangeness Planet mending practices”, l’evento culturale patrocinato dal Ministero della Cultura che il Comune di Matera ha organizzato, in occasione del G20, con la collaborazione e il supporto di Regione Basilicata, Presidenza della Regione Basilicata, Comune di Tricarico, Comune di Vicchio.
Con i progetti/opere di Henri Cartier-Bresson, Eli Dijkers, Osa & Volumezero, Caret Studio, l’evento mira a elaborare e sottoporre a pubblica riflessione il tema della sensazione di estraneità come momento prezioso di innesco di una relazione, in un frangente globale che vede ampiamente ridimensionata la nostra attitudine a una socialità profonda e senza riserve, e in un paese come l’Italia che pone le potenzialità dello spazio pubblico al centro della formazione di una dimensione civile. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Carlà Campa con il vicesindaco Bacciotti e l’assessore Pieri.
Galleria fotografica
Qui l'articolo di OK!Mugello sulla trasferta vicchiese a Matera


