OK!Firenze

Vicchio. Oltre 50 persone al primo incontro nelle frazioni

I problemi emersi e l'impegno preso dal sindaco Carlà Campa

  • 435
L'assemblea nella frazione L'assemblea nella frazione © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Al via il ciclo di 6 incontri nelle frazioni vicchiesi con sindaco e assessori.
Il primo incontro, ieri sera, al Circolo Arci di Cistio, con un’ampia partecipazione: sala gremita, come ai tempi pre-pandemia, con oltre 50 abitanti delle frazioni di Cistio, Arliano, San Martino a Scopeto, Uliveta Pescina e San Quirico. Controllo del green pass all’ingresso.
Presente la giunta al completo, con il sindaco Filippo Carlà Campa, la vicesindaco Laura Bacciotti, gli assessori Franco Vichi, Sandra Pieri e Rebecca Bonanni insieme al responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, arch. Mario Lopomo, e al consigliere del sindaco Fabio Cipriani.
Strade malmesse, illuminazione, metanizzazione, mancanza di copertura Internet, acquedotto, servizio di raccolta dei rifiuti tra gli argomenti maggiormente segnalati dai cittadini. Per la quasi totalità, problemi e criticità che si trascinano da decenni, all’attenzione delle varie consiliature, e che il sindaco ha voluto appuntare nella propria agenda di lavoro prendendosi un primo impegno: “Nei primi mesi dell’anno nuovo ci rivedremo e faremo insieme il punto dei primi risultati ottenuti, partendo dalla messa in sicurezza del manto stradale, dove saranno investiti solo per la risistemazione di questa area, Pontavvicchio compreso, ben 80.000 euro in opere e servizi” - ha affermato.
Questa sera si replica. Secondo appuntamento a Rupecanina, alle ore 21, per i cittadini della frazione e delle vicine località di Ampinana Casole Vitigliano, Maioli, Cuccino e Marnome.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a