OK!Firenze

Vigili del fuoco di Firenze. Acqua fuori da una cabina Enel a Torregalli

Intervento dei Vigli del Fuoco

  • 95
l'intervento dei Vigili del Fuoco l'intervento dei Vigili del Fuoco © Vigli del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Nel cuore della notte, i Vigili del Fuoco del distaccamento Fi-ovest del Comando di Firenze sono intervenuti in Via Torregalli, nel comune di Firenze, presso l'ospedale San Giovanni di Dio. L'intervento è stato richiesto a seguito della rottura di una tubazione, causando una fuoriuscita d'acqua che ha invaso una cabina di trasformazione di energia elettrica di proprietà di Enel, la quale alimenta il pronto soccorso e la parte storica del nosocomio.

L'incidente ha richiesto un intervento immediato e delicato da parte dei Vigili del Fuoco, i quali si sono adoperati con prontezza per gestire la situazione critica. Il team di soccorso ha operato con un'unità idrovora per quattro ore consecutive al fine di liberare la centrale elettrica dalla fuoriuscita d'acqua.

La tempestiva risposta dei Vigili del Fuoco ha permesso di contenere l'emergenza e di ripristinare la situazione nella zona interessata. L'intervento mirato ha ridotto il rischio di danni maggiori alla struttura e ha garantito il ripristino dell'alimentazione elettrica necessaria al funzionamento ottimale del pronto soccorso e delle aree storiche dell'ospedale.

Lascia un commento
stai rispondendo a