Villore, che fine ha fatto il parco eolico? © n.c.
Villore, che fine ha fatto il progetto di parco Eolico? Molti ricorderanno gli incontri della scorsa legislatura; quando la Giunta Lorini valutava con attenzione la prospettiva di far realizzare, da un'impresa privata, un parco eolico sul Gioco di Villore (Vicchio).
Alla vigilia delle elezioni della scorsa primavera la commissione speciale per le energie rinnovabili aveva pubblicato una relazione nella quale si diceva che una delle due imprese interessate (Italian Wind Energy), aveva già depositato alcune proposte di intervento per la viabilità che sarebbe servita a realizzare e a mantenere l’impianto.
Sarebbe toccato all’amministrazione comunale organizzare un’assemblea pubblica con gli abitanti della frazione e i residenti del capoluogo. I lavori, poi, si sarebbero svolti, dal momento dell’approvazione in 18 mesi.
Sul tema però sembra essere calato il silenzio. E dell'assemblea con gli abitanti, se si è tenuta, non si hanno tracce. Che dopo Barberino tocchi a Vicchio abbandonare il progetto?


