OK!Firenze

Passione vino: a "Gusto Toscano" mini-corso per avvicinarsi a questo mondo

Dopo il successo del corso 2023 della scorsa primavera Barbara Tedde da "un assaggio" del suo metodo per approcciare anche i neofiti a un mondo interessante.

  • 59
Bottiglia di vino Bottiglia di vino © Foto di Jill Wellington da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il successo dei corsi tenuti nella scorsa primavera al Boulevard Parc Bistrò (articolo qui) torna nell'ambito di "Gusto Toscano" un "assaggio" di un'ora di quella che sarà la nuova serie dei corsi di Barbara Tedde.
Nella giornata di sabato 4 novembre (ormai sold out) e di domenica 5 novembre alle ore 16.00 la sommelier Ais, membro dell'associazione nazionale Donne del Vino vi condurrà piacevolmente, fuori dai rigori accademici, alla scoperta di un mondo di cui tanti parlano ma pochi sanno.

Senza perdersi in linguaggi accademici spesso troppo tecnici e noiosi per chi magari vuole solo saper scegliere al meglio la bottiglia per una cena con amici la Tedde ci porta intorno, dentro e oltre il bicchiere.
Il vino diventa così anche strumento per un viaggio sensoriale nelle conoscenze e nelle emozioni più profonde del proprio io nella certezza che con leggerezza si può smontare anche  preconcetti.

Lascia un commento
stai rispondendo a