x
OK!Firenze

Volontari ospedalieri sabato in piazza a Borgo. Il video-spot su OK!Mugello

  • 165
Volontari ospedalieri sabato in piazza a Borgo. Il video-spot su OK!Mugello Volontari ospedalieri sabato in piazza a Borgo. Il video-spot su OK!Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come abbiamo precedentemente annunciato il consiglio direttivo dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), porta gentilmente a conoscenza che sabato 22 ottobre 2016, verrà celebrata la Festa Nazionale AVO nel centro di Borgo San Lorenzo dove sarà allestito un gazebo, alla presenza di alcuni volontari per comunicare e far conoscere le attuali attività e alcuni progetti per i prossimi mesi, oltre al servizio sempre in Ospedale di Borgo San Lorenzo e presso le Case di Riposo del territorio, ma attualmente anche servizi domiciliare per i residenti nel Comune di Borgo e dal prossimo mese di novembre anche presso il Poliambulatorio di Borgo. I dirigenti di questa benemerita associazione di volontariato attendono la cittadinanza, ricordando, come già annunciato, che si stanno svolgendo gli incontri programmati il lunedì pomeriggio presso l’Ospedale di Borgo per il 20°Corso di Formazione per aspiranti volontari. Com’è nostro costume, ricorderemo questo evento in piazza a Borgo San Lorenzo, affinchè la notizia possa essere maggiormente recepita da tutti gli interessati, che si spera siano in tanti. Foto 1 (qui sopra): Una delle tante iniziative dell’Avo con la collaborazione del Lions Club Mugello Foto 2 (qui sopra): Un Logo dell’Avo – Associazione Volontari Ospedalieri Di seguito il comunicato che riceviamo dalla Federazione dei Volontari Ospedalieri:

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI. LA GIORNATA NAZIONALE: NOI INSIEME A VOI In occasione dell’ottava giornata nazionale, l’AVO rinnova la propria immagine. Manifestazioni ed iniziative in oltre 240 città di Italia. L’obiettivo: farsi conoscere per crescere insieme. Due mani che si stringono formando un cuore e i tre colori dell’Italia: bianco, rosso e verde. E’ questo il nuovo abito che l’AVO indosserà all’appuntamento del 24 ottobre 2016, in occasione dei festeggiamenti per l’ottava giornata nazionale. Una nuova immagine che bene rappresenta l’Associazione che, con i suoi oltre 25.000 volontari, dal 1975 offre gratuitamente solidarietà e sostegno ai malati ricoverati nella maggior parte delle strutture sanitarie e socio – assistenziali presenti in Italia. Quest’anno l’obiettivo è stare insieme, “Noi insieme a Voi”, favorire una migliore conoscenza dell’Associazione e cercare nuovi volontari per poter essere d’aiuto ad un numero sempre maggiore di malati. I volontari ospedalieri si riuniranno idealmente tutti insieme, condividendo la loro esperienza e portando alla cittadinanza una testimonianza diretta dei valori propri dell’Associazione: da Milano a Potenza, da Torino a Firenze sono al via numerose manifestazioni e iniziative firmate AVO. A titolo esemplificativo si ricordano lo spettacolo musicale che si terrà sabato 22 Ottobre al Sermig di Torino, il Balletto “…sulle note della speranza” e gli intrattenimenti musicali svoltisi lo scorso 15 ottobre a Milano. A Reggio Emilia, martedì 25 ottobre, verrà gratuitamente offerta ai cittadini la proiezione del film “Colpa delle stelle”, mentre gli alunni delle scuole cittadine verranno coinvolti nel progetto “Volontari insieme A VOi” dal tema “la mia lettera per te, per dirti che…”: gli studenti avranno così la possibilità di essere volontari AVO per un giorno, donando ai malati – simbolicamente attraverso il proprio elaborato grafico – una lettera dell’alfabeto rappresentativa di un sentimento e di un gesto di solidarietà. Saranno, poi, i volontari a consegnare le “lettere” dei ragazzi ai degenti dei reparti ospedalieri in cui opera l’Associazione. A Firenze e a Potenza verranno, invece, allestiti numerosi stand informativi, gestiti da volontari che saranno ben lieti di condividere informazioni e esperienze con la cittadinanza. In molte sale cinematografiche e nelle televisioni locali verrà, inoltre, trasmesso il nuovo video promozionale “Fai una scelta di vita: diventa volontario AVO”; lo spettatore verrà, così, “virtualmente” accompagnato dai volontari nella corsia di un ospedale e coglierà da subito l’essenza del volontariato ospedaliero. Ulteriori informazioni sull’Associazione e sulle manifestazioni in programma sono disponibili nel sito web Federavo.it e nei rispettivi siti delle AVO locali. “Fai una scelta di vita: diventa volontario AVO”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a