OK!Firenze

100 candeline per Giuseppe Rontini

E’ stata una bella festa quella che si è svolta martedi scorso nei locali attigui alla chiesa.....

  • 513
Giuseppe Rontini riceve la pergamena dal sindaco Paolo Omoboni. Giuseppe Rontini riceve la pergamena dal sindaco Paolo Omoboni. © Fotocronaca - Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

E’ stata una bella festa  quella che si è svolta  martedi  scorso nei locali attigui alla chiesa di Santa Maria a Olmi, in occasione dei 100 anni, un  traguardo davvero importante raggiunto da Giuseppe Rontini (1923-2023), insieme a tutti i suoi ed amici, presente anche il sindaco Paolo Omoboni che  ha fatto dono di una pergamena ricordo per celebrare questo giorno speciale.

Brevemente per ricordare che Giuseppe Rontini, babbo del carissimo amico Mauro, di una antica famiglia di contadini a Serravalle, si uni in matrimonio nel 1952 con Maria Poli, di altra famiglia colonica in  Poggio Secco, tornando di abitazione a Rabatta dove intrapresero  il lavoro di maglietteria.

Una volta tornato a Borgo San Lorenzo Giuseppe e  Maria rilevarono la bottega di lane e chingaglieria della singoera Jone Malenotti Lapi, in via Pananti, (accanto a La Magnolia), per poi trasferirsi  nel 1960 in via Leonardo da Vinci e terminando la loro lunga attività commerciale nell’emporio di piazzale Curtatone e Montanara.

Una vita spesa per la famiglia e per il lavoro (la signora Maria  è scomparsa lo scorso aprile), che ha nobilitato l’esistenza di questa  brava persona. Auguri e complimenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a