OK!Firenze

A cena con i pittori mugellani. Secondo appuntamento...

  • 632
A cena con i pittori mugellani. Secondo appuntamento... A cena con i pittori mugellani. Secondo appuntamento... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Giovedi scorso 16 gennaio 2014, secondo significativo appuntamento artistico-culinario dei pittori mugellani negli accoglienti pocali del Ristorante “ I Bachiacca” che ha sede a La Torre lungo la Statale che da Borgo San Lorenzo porta a San Piero a Sieve. Circa quaranta persone fra artisti, dirigenti, soci, giornalisti della carta stampata e scritta (vedi Toscana TV, il galletto, Sito Web!OkMugello ed altre testate), hanno presenziato a questa serata e circa venti artisti, facenti parte dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico” hanno esposto le loro opere all’interno del ristorante.

Ci piace ricordare, fra gli altri, la presenza della critica d’arte di Toscana TV e della Rivista Toscana Arte Daniela Pronestì, del presidente e vice presidente dell’associazione Giuliano Paladini e Mauro Baroncini, i soci e pittori Bolognesi, Maiorelli, Bicchi, Ricciardelli, Serpillo, Maiorelli, Landi, Ciucchi, Schettini, Carrozzi, Falcini, etc,etc.

Dopo una visione pittorica con tanto di intervista da parte dell’emittente Toscana (erano presenti anche Paolo Marini giornalista e critico d’arte e Renzo Giovannini per 25 anni direttore della Galleria d’Arte La Medicea di Borgo San lorenzo e collaboratore di un grande antiquario di Firenze per allestimenti artistici di ordine nazionale), i titolari del ristorante ”I Bachiacca” con in testa Pier Luigi Recati e i figli Alessandro e Paola, hanno presentato l’arte culinaria in tre semplici portate ma di grande impatto in tutti i commensali.

Paola (sempre carina), ha servito crespelle farcite al cavolfiore, coniglio in agrodolce (spero si dica così) con contorni e crostata di frutta mista (del loro frutteto), il tutto annaffiato da ottimi vini rossi sapientemente serviti. Tutto naturalmente squisito con grande soddisfazione per tutti i presenti.

Ricordiamo infine che la trasmissione sulle intervista di Daniela Pronestì su Toscana TV, andrà in onda lunedì prossimo 20 gennaio 2013 alle 20, mentre la terza edizione di “Arte e Cucina” al Ristorante “ I Bachiacca”, salvo cambiamenti è stata programmata per giovedi 6 marzo 2014. Da non mancare.

 

Un momento dell’incontro fra Arte e Cucina; da sinistra il pittore e Vice Presidente dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico” Mauro Baroncini, Daniela Pronestì di Toscana TV e il pittore Giuliano Paladini presidente dell’Associazione sopra citata.

Pittori,soci ed amici in attesa dell’arte….culinaria di Paola Recati de “Il Bachiacca”; si riconoscono fra gli altri Maiorelli, Serpillo, Bicchi e Renzo Giovannini già direttore della Galleria d’Arte La Medicea di Borgo San Lorenzo.

Da sinistra Pier Luigi Recati, il pittore Pier Nicola Ricciardelli, la Chef Paola Recati e la mamma. Sullo sfondo campeggia la riproduzione di una bellissima tela di Francesco Ubertini detto il “Bachiacca” che si trova all’interno della Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a