I momenti positivi arriveranno perchè la classe e il talento non mancano al giovane pilota mugellano Guido Pini che purtroppo, nello scorso fine settimana nello Junior GP, mentre in gara 2 stava facendo una bellissima corsa, una scivolata ha compromesso tutto. Tenterà di rifarsi a Le Mans nella prestigiosa Red Bull Rookies Cup. Per questa competizione, Guido è stato selezionato tra decine di piloti. In classifica anche qui il nostro pilota mugellano, deve trovare la quadra perchè dopo due prove è solo 14° in classifica con 12 punti, ma c'è la possibilità di risalire. Il passo c'è basta vedere gli ottimi tempi fatti resgistrare nelle prove come a Jerez dove nel primo turno ha fatto registrare il 2° tempo ma è partito in P12 a causa di un errore nel giro veloce della qualifica.
Sempre a Jerez, in gara1 era rimasto in battaglia con il secondo gruppo chiudendo 8º e portando a casa altri punti per il campionato. La domenica in gara2 purtroppo a metà è scivolato e non ha potuto combattere per le prime posizioni.
Sul circuito dell'Algarve durante la prima prova, partito in 14ª posizione e con due long lap da scontare in gara a causa di alcuni errori in qualifica, nei primi giri ha recuperato molte posizioni arrivando tra i primi ma a causa di un contatto ha dovuto scontare un’altro long lap. Dopo aver scontato le penalità ha cercato di recuperare più posizioni possibili ed ha concluso la gara in P12.
Gara 2 con il giro più veloce, ma non conta. Gara sfortunata, nonostante un gran ritmo ed una bella rimonta dalla 14ª posizione alla 5ª, però a pochi giri dalla fine un errore che ha come conseguenza una caduta. Adesso è il turno di Le Mans dove Guido Pini avrà sicuramente fatto tesoro degli errori commessi e riuscirà a scrollarsi di dosso forse una certa tensione dovuta alle eccessive aspettative nei suoi confronti? Vedremo nel prossimo fine settimana. In tanto al grande Guido, un grosso in bocca al lupo !!!