24 APR 2025
OK!Firenze

Verso le amministrative 2024. Volt sceglie il centrosinsitra

Volt va col cedntro sinistra.

  • 124
Ballottaggio amministrative Ballottaggio amministrative © OkNews24
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Sì è formalizzata ieri a Palazzo Vecchio l’adesione di Volt Firenze al percorso di costruzione della coalizione di centrosinistra, che si prepara ad offrire una valida proposta politica di governo della città alle elezioni amministrative di giugno 2024.
Un percorso che ha preso il via già con consultazioni bilaterali negli scorsi mesi e che punta alla co-creazione di un programma di coalizione progressista, ecologista e dallo spiccato spirito europeista.

A tale proposito Pietro Massai, architetto urbanista e coordinatore di Volt Firenze, ha dichiarato: "Pensiamo che la città abbia bisogno di fare dei passi in avanti decisi verso quei temi che riguardano direttamente le cittadine e i cittadini di Firenze ma anche di altre città europee, dalla mobilità sostenibile ed affidabile all'efficientamento energetico, dall'over-tourism alla crisi abitativa. Tutti temi dove dovrà essere protagonista un percorso di ascolto e coinvolgimento attivo di chi la città la vive ogni giorno”.

E a proposito di partecipazione, Massai prosegue: “Crediamo che le primarie, che anche noi usiamo nella democrazia interna di partito, siano uno strumento fondamentale da valorizzare. In tal senso ci auguriamo che il Partito Democratico, quale forza di maggioranza relativa della coalizione, opti per un processo di selezione della persona da candidare a Sindaco/a che sia il più democratico possibile e che metta i fiorentini e Firenze al centro".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a