Antiche piante (e cabrei) del Mugello. Mostra a castagno, info © n.c.
Dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi nel salone della Biblioteca Comunale di Dicomano, ricordiamo gentilmente a tutti gli appassionati che sabato 1° agosto 2015 alle ore 16 a Castagno d'Andrea presso la chiesa di S. Martino avrà luogo l’inaugurazione della mostra denominata "Piante e cabrei del Mugello e della Val di Sieve ".
La mostra resterà aperta dal 1° al 30 agosto 2015 il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 19 presso il centro culturale Enrica Rainetti. Ricordiamo infine che sempre sabato 1° agosto 2015 alle ore 21 ore 21 alla Consuma, Pelago presso il Centro Turistico Culturale a cento anni dalla Prima Guerra Mondiale (1915/1918), avrà luogo una conferenza dal titolo "Immagini e testimonianze dal territorio". Già che siamo a scrivere su Castagno d’Andrea, luogo ameno e bellissimo in comune di San Godenzo, che mercoledi 8 agosto 2015, avrà luogo il primo concerto della 33° “Estate Musicale” all’interno della Chiesa di San Martino. Sarà presente la “Klezmerata Fiorentina” con Igor Polesitsky (violino), Riccardo Crocilla (clarinetto), Francesco Furlanich (Fisarmonica) e Riccardo Donati (contrabbasso). Saranno eseguite musiche tradizionali ebraiche. Ingresso libero.
Un cabreo della Chiesa di Frascole (mostra a Castagno d’Andrea)
Il bellissimo “Cristo” di Pietro Annigoni all’interno della Chiesa di San Martino a Castagno d’Andrea (Concerto a Castagno d’Andrea)


