OK!Firenze

Controlli antidroga. Uomo arrestato con laboratorio casalingo

L'operazione, condotta dalla Guardia di Finanza di Empoli con il supporto di un'unità cinofila, è partita da un monitoraggio dell'area...

  • 34
Il materiale sequestrato durante l'intervento Il materiale sequestrato durante l'intervento © Comando Provinciale G. di F. Firenze - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Durante un'attività di controllo del territorio condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, è stato arrestato un cittadino italiano, già con precedenti specifici, nella cui abitazione sono stati trovati 145 grammi di hashish, 52 grammi di marijuana e 67 grammi di sostanze psicotrope.

L'operazione, condotta dalla Guardia di Finanza di Empoli con il supporto di un'unità cinofila, è partita da un monitoraggio dell'area empolese. I sospetti sono emersi osservando i comportamenti dell'uomo, che ha mostrato segni di insicurezza durante il controllo. Nonostante inizialmente non avesse con sé sostanze stupefacenti, le ripetute segnalazioni del cane antidroga hanno spinto i militari a eseguire una perquisizione nella sua abitazione.

All'interno della casa, oltre alla droga, è stato scoperto un vero e proprio laboratorio casalingo con strumenti per la preparazione e il confezionamento della droga. Sono stati sequestrati led rings, strumenti da taglio, bruciatori per sciogliere le sostanze e materiali per il confezionamento, destinati alla rivendita.

L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Firenze, mentre le indagini preliminari sono ancora in corso. L'effettiva responsabilità dell'indagato sarà determinata durante il processo. Questo intervento fa parte dell'impegno costante della Guardia di Finanza nel contrastare il traffico di droga e salvaguardare la sicurezza dei cittadini, contribuendo a prevenire il degrado sociale e ambientale.

Lascia un commento
stai rispondendo a