
E' arrivato il Berlingaccio 2010. Questa sera, a partire dalle 21,15, a Borgo San Lorenzo saranno protagonisti “Atmosfere e misteri in una notte di Carnevale”.
La storica manifestazione del Berlingaccio con l’allestimento scenico curato dal Teatro Idea e la regia di Vieri Chini. Un evento promosso con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, che anno dopo anno riscuote un notevole successo di partecipazione e visitatori.
Atmosfere che riconducono al carnevale veneziano, per lo splendore dei costumi e delle acconciature, per il mistero seducente di 400 maschere fra attori e figuranti, draghi alati sui trampoli, artisti con il fuoco che animano vicoli, angoli, strade e piazze. Oltre 10 le postazioni disseminate per vie, piazze e vicoli del centro storico borghigiano, con musiche, suoni, luci e scenografie affascinano e avvolgono di intrigo personaggi dal volto coperto. In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata al giorno successivo, venerdì 12 febbraio.
E per questa sera c'è anche un altro appuntamento in Mugello. Al teatro Giotto di Vicchio, infatti, torna il Veglione di Berlingaccio.