C'è tempo fino al 13 maggio per chiedere il contributo a sostegno del pagamento del canone di locazione. Ne possono usufruire i lavoratori dipendenti o autonomi che a causa della crisi epidemiologica abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro, subendo una diminuzione del reddito del nucleo familiare pari almeno al 30% nel mese di marzo 2020 rispetto allo scorso anno, possono presentare domanda di contributo. Non possono fare richiesta i nuclei familiari già assegnatari degli alloggi Erp.
Il contributo sarà calcolato sulla base del 50% del canone di locazione e, comunque, in misura non superiore a 300 euro al mese. Il contributo straordinario sarà corrisposto per 3 mensilità.
I requisiti per presentare domanda sono: essere residenti sul territorio comunale, avere un valore Ise del nucleo familiare non superiore a 28.684,36 euro, essere titolari di un regolare contratto di locazione a uso abitativo per l’alloggio in cui si è residenti.
La domanda può essere presentata solo on line collegandosi qui: domanda contributo straordinario per l'affitto
Non è necessario identificarsi ma deve essere allegato un documento di identità valido. I dati da inserire, oltre alle informazioni anagrafiche di tutti i componenti del nucleo familiare, sono, per tutti i componenti con reddito:
importo netto percepito nel marzo 2019
importo netto percepito nel marzo 2020.
E' obbligatorio allegare il file con l'immagine del documento di identità valido del dichiarante, quindi è opportuno prepararlo prima di iniziare la compilazione del modulo on line.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 055.6390394 o scrivere a [email protected].