Una gentile lettrice, che abita in via Brocchi a Borgo San Lorenzo, ci segnala la situazione che si è venuta a creare, secondo lei, dopo i lavori di asfaltatura realizzati qualche giorno fa nella via. I lavori di asfaltatura hanno coinvolto una discreta zona della città e ancora qualche intervento è in via di realizzazione. Secondo la signora, questi lavori e la notevole sporcizia delle caditoie stradali, hanno causato nella serata di ieri, circa 60 cm di acqua all'interno degli appartamenti al piano terra e nei garage. Un abitante della zona, si è preso in carico il problema, ripulendo la caditoia incriminata. Qui sotto il testo della sua comunicazione
Lavori di asfaltatura in Via Brocchi eseguiti l'11 ottobre 2023. Sollecitato da un cittadino l'intervento dell'ufficio tecnico del Comune di Borgo San Lorenzo in data 22 ottobre 2023 a mezzo mail per caditoie a bordo strada utili a drenare l'acqua piovana occluse da sporcizia varia e ancora più grave perchè "tappate" dal nuovo manto stradale realizzato con nuovo asfalto.
Galleria fotografica
Nessuna risposta e nessun intervento.
Serata del 2 novembre 2023 il disastro.
Quasi 60 cm di acqua entrati negli appartamenti ai piani terra e nei garage.
Stamattina un cittadino si è sentito in dovere di svuotare a mani nude la caditoia davanti casa per evitare un nuovo allagamento nelle prossime ore.
Il risultato è nelle fotografie.
Lettera firmata