OK!Firenze

Borgo San Lorenzo - La situazione di degrado del percorso pedonale che porta alla stazione e dell'immobile ex accoglienza profughi

Una situazione critica

  • 1
  • 511
Rifiuti ex alloggio immigrati Rifiuti ex alloggio immigrati © NN
Font +:
Stampa Commenta

Ci è arrivata una segnalazione da un gruppo di cittadini che ci illustrano una situazione di degrado nei pressi della stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo, all'esterno dell'immobile che era stato destinato all'accoglienza immigrati e che adesso, da quanto ci risulta è disabitato. 

 

Buongiorno,

Siamo un Gruppo di cittadini residenti nella Zona della stazione di Borgo San Lorenzo e vogliamo segnalare il degrado e l'abbandono di cospicui rifiuti nella zona descritta in oggetto che si trova a partire dalla metà di Via P. Da Rabatta e finisce dietro l'ospedale di Borgo al parcheggio.

E' un bellissimo percorso da fare a piedi utilizzato da tutti per fare una passeggiata con il cane, x fare jogging e x andare a piedi a prendere il treno, che però purtroppo è diventato un raccoglitore di immondizia che si trova dentro il palazzo delle ex ferrovie e che è alla vista di tutti. Una cosa indecente. E' evidentemente utilizzato da migranti o senza tetto che passano dalla rete che è stata spostata x poterci entrate e sinceramente la sera non ci sentiamo affatto sicuri a passare di lì.

Queste sono cose che non possono succedere in un piccolo centro dove ancora x fortuna ci conosciamo tutti. Non siamo in una grande città dove il territorio può sfuggire al controllo delle forze dell'ordine. Ormai è tanto tempo che la situazione si protrae e chiediamo alla redazione di poter pubblicare un articolo sull'argomento. I residenti chiedono alle forze dell' ordine - Carabinieri e Polizia Municipale e al Sindaco di Borgo San Lorenzo di intervenire cooperando x risolvere la questione e di informare la cittadinanza sui tempi previsti. In allegato si inviano anche alcune foto.

Si ringrazia per l attenzione e si invia cordiali saluti

 

I residenti della zona Stazione

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • andrea cecchi

    verità. Da anni è così, ma evidentemente non è una priorità...

    rispondi a andrea cecchi
    lun 24 luglio 2023 03:16