Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera:
Ultimamente mi è capitato di notare gli innumerevoli extracomunitari in giro per il Mugello, in special modo per Borgo San Lorenzo, specialmente venditori ambulanti. Diciamo che fino a qui non ci sarebbe nulla di male; a parte ovviamente il vendere materiale senza scontrino.
Ma negli ultimi tempi ho notato che ci sono anche molte ragazze di colore che fanno questo lavoro; ma sotto la copertura del borsone fanno un lavoro ancor peggiore, vendono il proprio corpo per pochi euro. Ora mi domando: io sono un nomale cittadino e mi sorge un dubbio enorme. Queste cose le ho notate io e quindi una cittadina come Borgo (dove ci sono stazione dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Guardia Forestale, e non ultimi la polizia municipale) nessuno se ne è accorto?
A parte il fatto che all’uscita di ogni supermercato ci sono minimo due ragazzi a vendere abusivamente e idem all’uscita dei bar la mattina, ma queste povere ragazze nessuno le controlla?
Specialmente nei giorni di martedì (mercato a borgo) e mercoledì, è una cosa allucinante. Alcune stazionano nella zona industriale della Soterna e molte altre si dividono equamente il paese per meglio lavorare (diciamo lavoro) passano davanti alle forze dell’ordine e mai ho visto un pubblico ufficiale che chiedesse loro documenti o cose varie.
Lettera Firmata