
Questa mattina in un articolo (clicca qui) la redazione di OK!Mugello ha raccontato la storia di Mattia, 26enne di Borgo San Lorenzo aggredito sabato sera mentre era fuori con il suo cane. Ora si apprende da una nota delle forze dell'ordine che per questa brutta vicenda i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno deferito in stato di libertà con l’accusa dei reati di lesioni personali aggravate, in concorso, e omessa custodia e mal governo di animali H.A., dell’Etiopia, classe ’95, I.P., rumeno, classe ’94, L.K., lucano, classe ’01, tutti abitanti a Borgo San Lorenzo.
Dal Comune di Borgo San Lorenzo invece si fa sapere che il Sindaco Paolo Omoboni ha chiamato personalmente Mattia, per fargli gli auguri di una pronta guarigione e per testimoniare la sua vicinanza rispetto all'episodio. E che: Il Sindaco esprime anche gratitudine alle forze dell'ordine che sono intervenute per risolvere una situazione non semplice. I responsabili sono già stati denunciati per aggressione aggravata. Episodi del genere non sono tollerabili.
Nella foto: Un cane Amstaff, come quello che ha aggredito il ragazzo ed il suo cane
Paolo
Tra l altro non dovrebbero portare la museruola questi cani...?
Maria Grazia
Caro Sindaco io personalmente ho segnalato ai vigili che sia in paese che sui bastioni molti si prendono il lusso di tenere il cane sciolto. Ma i controlli dove sono?? Si aspetta sempre che accada il peggio Vergogna!