x
OK!Firenze

Auguri a Piero e Lina per i loro 60 anni insieme. Per loro Nozze di Diamante

  • 1066
Da sinistra Lina e Piero Da sinistra Lina e Piero © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Quante volte saranno giunte sul nostro tavolo notizie di persone, di amici, di coppie, che hanno tagliato il traguardo delle nozze d’oro, ma rare volte quelle che hanno tagliato il nastro, davvero straordinario, delle nozze di diamante: 60 anni insieme. Queste due amabili persone, lui Piero Nardi, nativo di Ugnano e lei Lina Serafini di Pievepelago, si conobbero a Firenze (si dice il destino) ad un matrimonio di loro congiunti.

Dopo il tradizionale fidanzamento, ecco che Piero e Lina (anche se il vero nome di lei è Amabile), si unirono in matrimonio il 28 aprile del 1962 nella chiesa plebana di Maria Assunta a Pievepelago. Dopo una luna di miele un po movimentata, Piero e Lina, giunsero per ragioni di lavoro a Borgo San Lorenzo. Dove decisero di abitare nella secolare via di Malacoda dove nel tempo nacquero le figlie Paola e Barbara.

Piero è una persona conosciuta, nel suo paese d’adozione per il suo lavoro di dipendente della Sita (era fattorino), espletato con onestà e senso civico del dovere, che lo ha portato ad essere benvoluto e stimato da tutti. Che dire ancora, se non gli auguri più affettuosi da tutti i loro congiunti ed i nostri, con la viva speranza che Piero e Lina possano camminare insieme per molto tempo ancora.

Lascia un commento
stai rispondendo a