
Borgo San Lorenzo, 12 gennaio 2022 – L'intervento in redazione delle due società:
Pallanuoto Mugello asd e Mugello Nuoto asd apprendono con sincero rammarico la notizia relativa alle dimissioni dell’Assessore allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo, Gabriele Timpanelli.
Teniamo a comunicargli pubblicamente – a nome dei presidenti, dei consiglieri, degli atleti e delle loro famiglie – tutta la nostra solidarietà. Questo a fronte delle innumerevoli dimostrazioni di attenzione che ha saputo riservare alle attività sportive del nuoto e della pallanuoto, soprattutto in questi ultimi anni di difficoltà:
un assessore allo sport che si è sempre contraddistinto per il senso del dovere istituzionale e la sensibilità personale verso tutte le problematiche che gli sono state presentate. È sempre stato il primo rappresentante, se non quasi l’unico, a rispondere tempestivamente con garbata educazione e disponibilità alle necessità e problematiche che gli abbiamo sottoposto, anche in quest'ultimo periodo.
Si dice che uno sportivo sa sempre quando è il momento di lasciare. Noi non possiamo che ringraziarlo personalmente per l’ascolto e il sostegno che ci ha dimostrato. Il Comune perde un valido rappresentante e ci interroghiamo sulle motivazioni che hanno portato alla scelta di revocargli la delega allo sport, da lui assunta e condotta in modo trasparente e inappuntabile. Chi resterà a difendere l’importanza dello sport nella nostra comunità?