OK!Firenze

Gioia e speranza con i Pilgrims Gospel Choir al Giotto

  • 458
Il complesso del Pilgrims Gospel Choir. Il complesso del Pilgrims Gospel Choir. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

"La Magia si è compiuta”. Dopo un anno senza di loro a causa della pandemia i Pilgrims sono tornati, e con loro è tornata la gioia e la speranza. Questi infatti sono stati i sentimenti che ieri sera hanno pervaso il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo e le moltissime persone accorse ad applaudirli.

In testa il loro direttore, il Maestro Gianni Mini, smagliante come sempre. Da perfetto animatore da palcoscenico ha retto la scena per quasi due ore, interagendo col Coro, solista in molte occasioni, (splendida l’interpretazione dell’Alleluia di Leonard Cohen – è venuto giù il Giotto), come nell' esecuzione del singolo che da oggi insieme ad altri brani prenderà il volo delle piattaforme musicali col duo che Mini ha formato con un collega. Cercateli sotto il nome di " Dance for closed".

Tornando al concerto, i brani eseguiti hanno toccato vette altissime di livello esecutivo. Voci potenti, " nere dentro", come si conviene a chi il gospel lo ha interiorizzato ormai del tutto. Il pubblico entusiasta li ha acclamati a gran voce, con una foga quasi liberatoria e l’amico carissimo Gianni ha ringraziato dando un rassicurante appuntamento al prossimo anno! E noi ci saremo, come ci scrive Marilisa Cantini, deux machine dell’organizzazione unitamente ai giovani del Rotaract, ( con il Patrocinio del Comune e il contributo della Banca di Credito Fiorentino), la quale come tradizione ha ricordato a tutti i presenti l’evolversi dell’organo “Stefanini 1696” in fase di collocamento al Santuario del SS. Crocifisso.

Un simpatico e significativo intermezzo è stato quando il Vice Sindaco e assessore alla cultura Cristina Becchi, ha consegnato a Vieri Chini, fondatore e regista del Teatro “Idea” di Borgo San Lorenzo, una targa nel ricordo di 50 anni di attività teatrale (come scrivemmo ampiamente in un precedente articolo) di questa attiva compagnia. Applausi per tutti.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a