Sarà stato l’effetto Bearzi, sarà stata la voglia di riscatto, ma la Mattagnanese sabato contro la Polisportiva Cagli ha messo in campo tutta la sua grinta e le doti tecniche dei suoi giocatori per portare a casa un’importantissima vittoria in uno spazio che non era certo da considerarsi un palazzetto.
Una vittoria per 4-7 che non è mai stata in discussione, una vittoria che rialza il morale, smuove la classifica, mette in condizione la squadra rosso verde di affrontare al meglio anche l’impegno di coppa di sabato prossimo contro il Prato al Gaddo Cipriani, prima della lunga sosta natalizia che si concluderà il 18 gennaio.
La Mattagnanese ha combattuto anche contro la cattiva sorte perchè causa terremoto, i ragazzi di Quartani, non avevano avuto la possibilità di allenarsi e altro elemento da considerare, non era stata accolta la richiesta di spostamento della data del match.
Nonostante tutto questo, la compagine mugellana smuove la classifica e arriva a 19 punti in classifica a uno dalla Sangiovannese.
Unica nota stonata, l’infortunio al ginocchio al portierone Edoardo Laino. In settimana il responso con la speranza che non sia niente di grave.
Passando al gentil sesso, la squadra femminile, priva delle quattro migliori atlete, viene sconfitta per 0-10 dal Futsal Pistoia.
Una sconfitta che molto probabilmente poteva essere mitigata dalla loro presenza e che comunque non toglie niente alla passione e impegno che le ragazze della Mattagnanese mettono sia negli allenamenti che nelle partite. Una buona semina che speriamo dia i suoi buoni frutti.
Un pizzico di rammarico per la sconfitta degli U19 contro un Prato ultimo in classifica che ha messo in campo addirittura giovani 2003 e 2004 che con la loro grinta, sono riusciti ad infilare cinque volte la porta rosso verde contro le tre dei ragazzi di Quartani che molto probabilmente, hanno risentito di possibili bagordi notturni. Un brutto stop che deve essere immediatamente riscattato.