4 APR 2025
OK!Firenze

Uscita dalla Lega. Il Commissario provinciale ad Atria e Ticci: 'Dilettantismo politico'

La replica dei vertici provinciali della Lega ai consiglieri Atria e Ticci

  • 582
Federico Bussolin Federico Bussolin © Fotocronache Germogli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Oggi si è tenuta la conferenza stampa dei consiglieri Lega Atria e Ticci, che hanno illustrato le loro motivazioni in merito alla scelta di lasciare la Lega per entrare nel gruppo consiliare di Cambiamo Insieme (clicca qui). Ora arriva la replica del commissario provinciale della Lega:

Borgo San Lorenzo, Federico Bussolin (Commissario Prov.le Lega): “Siamo al dilettantismo politico”
“Siamo stupiti - dichiara Federico Bussolin, Commissario Provinciale della Lega a Firenze - dalle motivazioni fornite dai Consiglieri Ticci ed Atria che, oggi, fanno sapere di aver lasciato il Gruppo Lega in Consiglio Comunale a Borgo”.

“In un momento in cui la Lega attrae ogni giorno nuove personalità - continua Bussolin - gli stessi consiglieri si trovano a “disagio” nel rappresentare lo stesso partito che li ha candidati: sensazione che, evidentemente, non percepivano durante le elezioni, dove grazie al lavoro dei militanti e al voto degli elettori, sono stati poi eletti in Consiglio Comunale; con queste dichiarazioni siamo al dilettantismo politico”.

“Il regolamento della Lega parla chiaro e non fa sconti: chi cambia casacca viene cancellato dal libro soci. Ma oltre alle regole servirebbero rispetto e maturità, per questo attendiamo le dimissioni dei Consiglieri che, per logiche personalistiche, tutt’ora confuse, hanno lasciato la Lega”.

“Respingiamo con forza la narrazione che vedrebbe Salvini in difficoltà, dal momento in cui la stessa viene usata da chi, per motivi opportunistici e per evidenti errori di valutazione nella formazione delle liste elettorali, oggi sceglie un altro percorso, tradendo il mandato dato dagli elettori”.

“Mentre queste persone scompariranno dalla scena politica locale, la Lega continuerà ad essere presente a Borgo San Lorenzo, così come nel resto della città Metropolitana, sia oggi che nel futuro, con buona pace di chi tradisce per fini personali”.

Federico Bussolin: Commissario provinciale Lega Firenze 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a