OK!Firenze

Dire no al bullismo - Il musical Superboy

Le classi seconde della scuola secondaria di I grado di Scarperia e San Piero hanno assistito, al musical.

  • 153
Un taglio della locandina dello spettacolo "Superboy" Un taglio della locandina dello spettacolo "Superboy" © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 19 gennaio le classi seconde della scuola secondaria di I grado di Scarperia e San Piero hanno assistito, presso il Teatro Comunale Corsini di Barberino di Mugello, al musical “Superboy”, ideato e messo in scena dalla Compagnia delle Formiche.

La visione dello spettacolo fa parte di un progetto più ampio, interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale, aggiudicataria del Bando Regionale “Contributi a Comuni e Province per progetti in materia di contrasto al bullismo e cyberbullismo”.

Il fenomeno del bullismo- infatti - deve essere affrontato con estrema consapevolezza, soprattutto tra i banchi di scuola. Il testo e le canzoni di “Superboy” offrono un primo spunto, in quanto lo spettacolo teatrale è solo l’inizio di un progetto educativo-didattico che proseguirà con spunti di riflessione ed attività da svolgere in classe.

Il percorso comprende anche attività e riflessioni in tema di cyberbullismo e, più in generale, di uso consapevole dei social media. Nei prossimi mesi infatti si terranno sul tema laboratori per studenti e genitori a cura di esperti.

Per le famiglie verrà inoltre resa disponibile una brochure sul tema a cura della referente bullismo e cyberbullismo dell’Istituto in collaborazione con la Consulta dei genitori.

Lascia un commento
stai rispondendo a