OK!Firenze

Calcio locale: Sagginale  2 -  Londa 0

La cronaca della partita, giocata su un campo molto ‘pesante’

  • 340
Calcio Calcio © Unsplash
Font +:
Stampa Commenta

Campo di gioco molto pesante che ha reso difficoltoso per i giocatori il controllo del pallone reso molto viscido. La partita è stata decisa da due “infortuni” del pur bravo portiere Beltrami che anche oggi ha sostituito il titolare Locatelli, che è fermo da quattro giornate per infortunio, ma ora dovrebbe riprendere il suo posto a breve.

Il Londa aveva cominciato bene controllando con sicurezza il Sagginale che cercava di imporre il proprio gioco , senza però mai impensierire il portiere del Londa Beltrami. Quando si pensava che il primo tempo si concludesse in parità al 38” un tiro teso da fuori area da parte di Santilli veniva intercettato dal portiere avversario che però, anche a causa del pallone viscido, gli sfuggiva di mano e lo faceva rotolare in fondo alla rete.

A questo punto il Sagginale ha perso maggiormente campo andando più volte ad impensierire la difesa del Londa che per altro si difendeva bene. Il primo tempo si chiudeva con il vantaggio dei padroni di casa anche se con un po’ di fortuna. Il Londa ha ancora una volta fatto vedere la mancanza di una punta e di un centrocampista di esperienza che sappia far ripartire la squadra.

Nella propria metà campo il Londa si batte bene con ordine, ma appena supera la metà campo nascono le difficoltà di impostare gioco e azioni per concludere a rete. Il secondo tempo ripete quello già visto nel tempo precedente con un Sagginale ormai padrone del campo con numerose azioni terminate con tiri fuori di poco.

Al 38’ azione limpida in contropiede e Casini entra in area sorprendendo il portiere Beltrami uscito leggermente fuori tempo e con un preciso rasoterra raddoppia per il Sagginale. 
Ormai è sotto gli occhi di tutti le carenze del Londa , come sopra detto, e speriamo che la società prima della fine della campagna invernale del calcio mercato riesca a colmare le lacune della propria squadra.

Un cenno sulla prova del giocatore del Londa Kodra un vero “Leone” per tutto l’incontro, senza tralasciare il grande impegno e volontà di tutti gli altri giocatori in campo.
Per il Londa entrano
Bubici in sost. Dell’ infortunato Cirami,
Nencetti, Gasparrini
Per il Sagginale entrano 
Maretti Ciolli Susini

Lascia un commento
stai rispondendo a