Domenica 4 giugno 2023, alle ore 17.30, si terrà un evento musicale presso la chiesa rinascimentale, situata in Via Olmi n. 4, a Borgo San Lorenzo. Gli allievi e l'Orchestra della Scuola di Musica di Borgo San Lorenzo si esibiranno per il secondo saggio conclusivo dell'anno scolastico. In questa suggestiva location, ricca di storia e cultura, gli allievi delle varie classi, saliranno sul palcoscenico per esibirsi in brani selezionati delle discipline di canto, flauto traverso, flauto dolce, clarinetto, sax, tromba, corno, violino e pianoforte.
Lo spettacolo culminerà con l'esibizione dell'Orchestra della Scuola di Musica di Borgo San Lorenzo, che delizierà il pubblico con esecuzioni di brani tradizionali italiani e colonne sonore internazionali di autori come G. Mainerio, J. Williams, P. Mascagni e F. Churchill-L. Morey.
La Chiesa di Santa Maria a Olmi, un luogo sacro e consacrato, è celebre per la sua bellezza e ospita opere d'arte di grande valore. Tra gli affreschi trecenteschi della 'Madonna del parto tra San Cristoforo e Sant'Antonio', il capolavoro di Alessandro Allori 'Assunta e Santi' e l'imponente dipinto di Carlo Portelli 'Esaltazione della Croce'. Questa chiesa ha anche una storia legata alla visita del Granduca Francesco I de' Medici e della granduchessa Bianca Cappello nel 1585, che furono ritratti dall'Allori in un famoso dipinto ora conservato al Palazzo dei Vicari a Scarperia.
L'ingresso è libero e gratuito. Non mancate!