Compostela Forum. Domenica le storie di Jufà. Info © n.c.
Cultura e solidarietà domenica prossima 13 aprile 2014 alle 15,30 (gli incontri inizieranno già dal mattino con la socializzazione e la Santa Messa), alla Casa di Riposo San Francesco e presso il Compostela Forum del Villaggio San Francesco a Scarperia, con un simpatico spettacolo teatrale (a cura dell’attore Marco Paoli), per bambini e non solo: “Jufà alla corte di re Salomone”; Jufà alle prese con la sua formazione, la sua povertà e la sua solitudine lo portano a sviluppare una sensibilità particolare anche grazie alla sua amicizia con la natura e uno strano e meraviglioso cavallo.
Questa iniziativa si inserisce nel progetto “Il Villaggio ci sta a cuore” promosso dal Lyons Club Mugello che durante tutta la giornata, sarà presente nello stesso Villaggio per una giornata di condivisione e servizio agli abitanti ed agli ospiti. In questa occasione verrà donato, sempre dal Lions Club Mugello, un defibrillatore semi automatico che permetterà al Villaggio San Francesco di essere un ambiente cardioprotetto.
Quindi, oltre alla cultura, ecco un altro “service” di grande significato da parte del Lions Club Mugello, che cerca in momenti non certo facili, di continuare quel cammino che ha caratterizzato per ormai 40 anni la sua ludica attività verso enti ed associazioni che del volontariato hanno fatto la loro ragione di vita.
Galleria fotografica
Come appunto la casa di Riposo San Francesco, ideato, voluta ed allestita da quella leggendaria figura che fu padre Massimo da Porretta. Appuntamento quindi per domenica prossima 13 aprile 2014, dalla mattina al sera alla struttura interna prima e al Compostela Forum poi.
La locandina della giornata alla Casa di Riposo San Francesco e al Compostela Forun.
Il defibrillatore semiautomatico che verrà domani dal Lions Club Mugello alla Casa di Riposo San Francesco.


