
Folta presenza delle associazioni vicchiesi lunedì sera nella Sala consiliare. Oltre 40 persone, rappresentanti delle associazioni locali, hanno partecipato infatti all’incontro che sindaco e giunta hanno promosso per tracciare, quasi alla conclusione del mandato amministrativo, una sintesi dell’attività svolta e confrontarsi, per raccogliere opinioni, osservazioni e proposte. E quello emerso è stato, complessivamente, un giudizio positivo.
“E’ stato un interessante e stimolante momento di confronto - sottolinea con soddisfazione il sindaco Filippo Carlà Campa -, che ha permesso non solo di fare il punto sull’attività e le scelte fatte dall’insediamento dell’Amministrazione, segnato, non ce lo scordiamo, da un’emergenza come il Covid da affrontare e gestire, ma anche e soprattutto - aggiunge - di raccogliere pareri e contributi.
Un bilancio di mandato dedicato alle associazioni con cui in questi anni abbiamo mantenuto rapporti costanti e di reciproca collaborazione. Una collaborazione fattiva che ha portato a realizzare progetti, iniziative, a rivitalizzare manifestazioni della nostra tradizione, a fare dei cambiamenti e a ripensare delle scelte quando si è reso necessario. Un’idea di comunità - prosegue -, che anche lunedì sera ho visto esserci ed essere viva, vivace, matura, attiva. Siamo lusingati da tutti i riscontri positivi ricevuti, ci restituiscono tutto l’impegno che abbiamo messo in questi quasi cinque anni.
E anche le pochissime voci critiche sono e saranno di stimolo a fare meglio. A tutte le associazioni, risorse della nostra comunità, un ringraziamento per il contributo che hanno dato e continueranno a dare. La loro passione inesauribile - conclude - sa di trovare in questa Amministrazione un interlocutore sempre disponibile".