x
OK!Firenze

Tornano i cori parrocchiali del Mugello nella pieve di San Lorenzo

Dunque l’appuntamento è fissato per domenica prossima 21 dicembre 2025, ore 21, e proscenio sarà la Pieve...

  • 166
1996. Rassegna dei Cori; il Coro Giovanile ella Pieve di Borgo San Lorenzo 1996. Rassegna dei Cori; il Coro Giovanile ella Pieve di Borgo San Lorenzo © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Perpetuando una vecchia tradizione, che iniziò nei primi anni ’90 del secolo scorso con Monsignor Giancarlo Corti, quando fu nominato Pievano di Borgo San Lorenzo, continua nella settimana del Santo Natale la rassegna dei “Cori Parrocchiali” della comunità ecclesiastica del Mugello.

Dunque l’appuntamento è fissato per domenica prossima 21 dicembre 2025, ore 21, e proscenio sarà la Pieve di San Lorenzo. Ecco l’elenco dei cori partecipanti: “Coro della Pieve di San Piero a Sieve”; “Corale della Propositura dei S.S. Jacopo e Filippo” di Scarperia; “Coro della chiesa di San Pietro a Luco di Mugello”; “Coro della Messa delle 11,30 di Borgo San Lorenzo”; “Coro Barcamonciga” della Pieve di San Silvestro di Barberino di Mugello; “Coro Unità pastorale di Vicchio di Mugello”; “Coro della Pieve di Santa Maria a Dicomano”; “Coro delle Salaiole-Il Poggiolo”; “Semplicemente Coro” della Messa delle 10.30 della Pieve di San Lorenzo.

Saranno eseguiti brani della tradizione natalizia. Al termine si riuniranno nel canto di “Tu scendi dalle stelle”.

Alleghiamo a questa presentazione due foto di una rassegna coristica di 30 anni orsono. La cittadinanza è gentilmente invitata.

Lascia un commento
stai rispondendo a