x
OK!Firenze

Dal Giappone a Borgo per la maglieria

  • 522
Dal Giappone a Borgo per la maglieria Dal Giappone a Borgo per la maglieria © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il 19 Ottobre una delegazione giapponese proveniente dalla città di Gosen, della prefettura di Niigata sara in visita a Borgo San Lorenzo per visitare l'azienda di Borgo Cashmere. Si tratta di un distretto tessile giapponese particolarmente votato alla maglieria dove, saputo dell’esistenza di una scuola di maglieria presso l’azienda il Borgo, si è cercato immediatamente di creare un contatto. All'incontro saranno presenti il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, e il sindaco di Gosen Kastsumi Ito, oltre ad alcuni titolari di aziende di maglieria di Gosen tra cui:

  • Il direttore di un consorzio di aziende di maglieria e il direttore di un centro che si occupa di studiare e realizzare progetti finanziati da fondi pubblici.
  • Franco Fredducci, titolare de "Il Borgo Cashmere",
Durante l'incontro Franco Fredducci  sarà lieto di esporre un progetto di collaborazione che prevede lo scambio di docenti e di studenti, programmi intensivi estivi ed eventuali possibilità di reciproco sviluppo a livello commerciale, con la speranza di potere coinvolgere altre realtà di settori imprenditoriali diversi presenti sul territorio. A tale proposito verrà firmata da entrambi le parti una Lettera di intesa per una futura collaborazione, all’interno di un cerimoniale che coinvolgerà sia le autorità pubbliche che gli imprenditori.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a