Spiegano da Dicomano che Verrà: Il buio oramai regna al calar della sera in Viale Gramsci a Dicomano, dove risiedono molte famiglie, anche se non si tratta dell'unica zona buia di Dicomano. "Una situazione incresciosa che va avanti da diversi giorni e che espone tutti a una situazione di scarsa sicurezza e pericolo" Così commentano i consiglieri di Dicomanocheverrà per voce della capogruppo Laura Barlotti "non si capiscono i motivi sinceramente. Economici? Probabilmente solo imputabili alla società che cura il servizio e che ancora non è intervenuta a fronte di segnalazioni fatte.
Tutto questo apre quindi ancora una volta un'importante riflessione "Quanto conviene e quanto è giusto esternalizzare servizi? È davvero più vantaggioso? Le cose funzionano davvero meglio? I servizi esternalizzati vengono monitorati e controllati dal comune? Oramai il comune di Dicomano ha esternalizzati tutto o quasi ma la situazione non ci sembra certo migliore né per le casse comunali né per i cittadini.
Poter usufruire di un'illuminazione pubblica adeguata è un diritto dei cittadini e non si capisce perché occorra essere costretti a segnalare ogni volta cose che dovrebbero essere prontamente risolte, con l'auspicio che intanto non debbano intervenire mezzi di soccorso né accadano altre situazioni incresciose.