OK!Firenze

Trasporto scolastico interrotto nella strada vicinale, interrogazione a Dicomano

  • 406
Scuolabus Scuolabus © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiega il capogruppo del Centrodestra Dicomano, Giampaolo Giannelli:

Abbiamo ricevuto, da una famiglia residente nel comune di Dicomano, che ci chiede di intervenire, una segnalazione relativa all'interruzione del trasporto scolastico per i propri due bambini, a seguito di una lettera dell'assessore alle politiche educative del comune, Giulia Fossi.

Il problema sarebbe relativo alle difficoltose condizioni della strada vicinale di Poggio Marino secondo quanto segnala l'autista dello scuolabus.

I genitori dei bambini, che si sono rivolti anche al Codacons territoriale, sostengono che non si comprende come la strada in questione sia da considerarsi non indicata al trasporto scolastico mentre, oltre che essere abitualmente transitata dai residenti, lo è anche da numerosi avventori che si recano all'agriturismo (agricola Pignano) che si trova ben più a monte rispetto all'abitazione della famiglia.

Non vogliamo entrare troppo nel merito degli aspetti tecnici, o di sicurezza, della vicenda.

Riteniamo però indispensabile, affinchè si verifichi al meglio la situazione, che sia effettuato un sopralluogo sulla strada, anzichè limitarsi ad una riunione in sede tra tecnici ed assessori, (come è accaduto) dalla quale è poi scaturita la lettera inviata dall'assessore che ha portato dal 20 aprile ad interrompere il servizio.

Perchè la sicurezza è ovviamente l'aspetto prioritario, ma il trasporto scolastico è fondamentale per ogni famiglia la sua interruzione deve avvenire solo in casi di oggettiva e comprovata impossibilità

Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'Italia e capogruppo centrodestra Dicomano.

Qui l'interrogazione presentata

Lascia un commento
stai rispondendo a