x
OK!Firenze

Domenica l'Infiorata a Scarperia. Con i personaggi dei cartoni...

  • 311
Domenica l'Infiorata a Scarperia. Con i personaggi dei cartoni... Domenica l'Infiorata a Scarperia. Con i personaggi dei cartoni... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Municipio di Scarperia in collaborazione con la Pro Loco Scarperia porta a conoscenza  che domenica 27 Maggio 2012, organizza la 32° edizione della tradizionale “Infiorata Scarperiese”.

Il tema di quest’anno sarà il seguente: Cartoni animati “dalle strisce alla 3D”, un appuntamento per i piccoli ma anche per i grandi che potranno così tuffarsi nel passato della loro infanzia. Lungo la via principale del centro storico, Via Roma, e nelle due piazze, Piazza dei Vicari e Piazza Clasio, tra la sera del sabato 26 e la mattina della domenica 27 maggio 2012, scuole, associazioni, commercianti e cittadini daranno vita a 27 quadri floreali ispirati ai più conosciuti personaggi animati che accompagnano ed hanno accompagnato l’infanzia di milioni di bambini.

Un vero e proprio viaggio “animato” nel tempo che parte dai classici come Topolino, Pippo, Pluto, Lupo Alberto, Pinocchio, Biancaneve, La Bella e la bestia fino ad arrivare alle ultime spettacolari creazioni con Shrek, Nemo, Rapunzel e molti molti altri. Inoltre non mancheranno giochi ed intrattenimenti per i più piccoli nella Piazza Torricella grazie alla pluriennale collaborazione con l’Associazione A.I.A.U. onlus.

 

Dalle ore 11 apertura del Mercatino dell’artigianato etiope ed ucraino e dalle ore 15 apertura di tutte le attività ludiche, dal laboratorio mosaico con i fiori, al bricolage e alla pesca di beneficenza per finire dalle 16,30 alle 18,00 con musica dal vivo e karaoke per tutti con l’ensemble di percussioni brasiliane della Scuola Dario Vettori di Firenzuola.

Un appuntamento colorato e fiorito per grandi e piccini che “rianima” la stagione dalle ore 9,30 alle 22,00 con ingresso gratuito. Infine anche il Palazzo dei Vicari sarà aperto al pubblico con la tradizionale visita guidata in torre, alle ore 10,30, per una suggestiva panoramica dall’alto di tutta la manifestazione floreale. Info: Pro Loco Scarperia 055-8468165 [email protected]. Eccio quindi l’intenso programma di una manifestazione di folclore che ormai è entrata nella tradizione dell’antico Castel di Santa Barnaba, grazie a tutti coloro, enti. istituzionali, Pro Loco, variegate associazioni e semplici cittadini, che si rimboccano le maniche per il solo bene del paese. Bravi e complimenti dallo scrivente di queste note che ha sangue scarperiese nelle vene.
(A.G.)

Foto 1 (in alto): Una delle tante “Infiorate” in via Roma a Scarperia.

Foto 2 Qui sopra): Disegni e Cartoni che animeranno quest’anno l’Infiorata scarperiese.

 (Foto A.Giovannin)

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a