OK!Firenze

Domenica Tebaldo Lorini a Vicchio per parlare di pittori mugellani

  • 311
Domenica Tebaldo Lorini a Vicchio per parlare di pittori mugellani Domenica Tebaldo Lorini a Vicchio per parlare di pittori mugellani © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Mentre è ancora in atto la grande mostra collettiva a cui hanno aderito e partecipato moltissimi artisti facenti parte dell’associazione “Dalle terre di Giotto e dell’Angelico”, che ha ottenuto un grande successo di visitatori, domenica prossima 15 gennaio 2012, si terrà un intermezzo culturale. Infatti il critico d’arte Tebaldo Lorini, giornalista e scrittore, terrà una conferenza (ore 16 e 30) sui pittori del Mugello fra ‘800 e ‘900 di cui lo stesso Lorini scrisse un bel libro con alcune biografie.

Sarà senza dubbio, per i pittori in “primis” e per gli appassionati, un incontro molto allettante per andare a scoprire quelli che sono stati i più attivi artisti in un preciso periodo storico del nostro Mugello ed oltre. Tutti ovviamente sono invitati.
Dato che siamo in tema di mostre ricordiamo che è ancora in atto presso lo Studio di Pittura “La Tavolozza” a Vicchio di Mugello (piazza della Vittoria 11) una mostra personale del pittore Roberto Bini che presenta circa 50 dipinti della sua ultima produzione. La mostra è stata molto visitata ed altrettanto apprezzata. Quindi sabato 21 gennaio 2012, altro pittore facente parte dell’associazione “Dalle terre di Giotto e dell’Angelico”, Claudio Cavallini in arte “Kevo”,  inaugurerà una sua personale in sculture nella Sala delle Eroine di Palazzo Sansoni Trombetta di Pontassieve. Saranno presenti il sindaco Marco Mairaghi, l’assessore alla cultura Alessandro Sarti ed altre personalità. Anche in questo caso tutti gli amici e i colleghi pittori sono gentilmente invitati. (A.G.)

Foto 1

Tebaldo Lorini a sinistra durante una conferenza culturale nella Sala “Pio La Torre” con il Prof. Marco Buongiovanni, il sindaco Giovanni Bettarini, il Prof. Niccolò Niccolai e lo scrivente di queste note.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a