Don Pasquale Poggiali in visita a Borgo © n.c.
In occasione del trentesimo anniversario della fondazione dell’Associazione Solidarietà Missionaria (5 anni come Onlus) di Borgo San Lorenzo, il Consiglio Direttivo per questa significativa occasione ha deciso di “festeggiare”, anche se in maniera molto semplice, come del resto è sempre stato fatto in tutti questi anni, sente il dovere di ringraziare tutti coloro che sono stati vicino nelle varie iniziative e ringraziare per la fiducia che molti hanno avuto sino ad ora.
Il programma prevede diverse iniziative, culturali, ricreative e religiose, a cui tutti possono gentilmente partecipare, anche perché è ufficialmente accertato che in questi giorni sarà presente a Borgo San Lorenzo proprio don Pasquale Poggiali. I giorni dedicati a queste iniziative sono: mercoledì 16 Marzo 2011 (ore 21,00)
con la proiezione al cinema teatro Don Bosco di Borgo San Lorenzo, di un nuovo filmato dell'Associazione sul “PROGETTO IPPOCRATE”, realizzato da Alberto Pini di Videoproduction di Borgo San Lorenzo, non nuovo a questi filmati sull’attività trentennale di don Poggiali in Costa D’Avorio. L’ ingresso è libero e tutti gli amici sono invitati. Eccoci quindi a Venerdì 18 Marzo 2011 - ore 20,00, tradizionale festa, con buffet, giochi, intrattenimenti vari, organizzata dal Lions Club Mugello presso la Villa Pecori Giraldi in favore del Progetto Ippocrate. Sono disponibili i biglietti di ingresso (€ 20,00) e della lotteria (€ 5,00), in tutto il Mugello, oppure chiamando il 334.6191866, o andando direttamente alla Cartolibreria “Parigi & Oltre” in Piazza Dante 3 a Borgo San Lorenzo, o presso la Soc. Lisi Alfredo & Figli in via della Stazione a San Piero a Sieve. Infine domenica 20 Marzo 2011, nella Pieve di San Lorenzo don Pasquale Poggiali celebrerà la Santa Messa, alle ore 11,30, e concelebrata dal Pievano Don Maurizio Tagliaferro (Pievano di Borgo San Lorenzo), da Mons. Giancarlo Corti (Proposto della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, già Pievano di Borgo San Lorenzo), Don Aldo Menichetti (Parroco della Chiesa di Santa Maria a Coverciano e per alcuni anni responsabile del Centro Giovanile del Mugello) e Don Romano Nencioli della Parrocchia di Santo Stefano a Grezzano. Dal nostro Sito un invito a tutti gli amici e i borghigiani per presenziare a questa iniziative dell’Onlus S.M.S. in favore di don Pasquale Poggiali da oltre 30 anni in terra di missione. (A.G.)
Foto 1 : 1981 - Don Pasquale Poggiali, tanti anni orsono, nella sua prima missione in Costa d’Avorio.
Foto 2 : 2011 - Il copricapo di don Pasquale Poggiali, fotografato da Francesco Noferini lo scorso giungo durante una visita in Costa D’Avorio.
Galleria fotografica
(Foto A.Giovannini)


