OK!Firenze

Don Pierre Mvubu Babela nuovo parroco di Palazzuolo sul Senio

Nativo della Repubblica Democratica del Congo, don Pierre fu ordinato sacerdote nel settembre del 2014

  • 414
Don Pierre Mvubu Babela, nuovo parroco di Palazzuolo sul Senio    Don Pierre Mvubu Babela, nuovo parroco di Palazzuolo sul Senio    © AG
Font +:
Stampa Commenta

Ci giunge notizia che don Pierre Mvubu Babela, per  alcuni anni cappellano della Pieve di San Lorenzo sotto il rettorato di don Maurizio Tagliaferri (dal 2014 al 2017), è stato nominato nuovo parroco della Chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Palazzuolo sul Senio. Nativo della Repubblica Democratica del Congo, don Pierre fu ordinato sacerdote nel settembre del 2014 e giovane cappellano fu inviato a Borgo San Lorenzo, proprio nell’anno in cui giunse anche don Antonio Lari, quest’ultimo per quasi otto anni responsabile del Centro Giovanile del Mugello e del Santuario del SS. Crocifisso.

Don Pierre  con il suo fare affabile e con semplicità, si accattivò la simpatia  dei parrocchiani borghigiani. Nel 2017, mese più mese meno,  don  Pierre fu  nominato  Vice Parroco  nella Chiesa di San Martino  a Pontormo in comune di Empoli e anche in questo caso è stato molto benvoluto e la sua partenza e stata accolta con tanto dispiacere, come ci diceva un collega di lavoro dello scrivente di queste note che abita in quel luogo.

Giunge quindi a Palazzuolo (ad onor del vero  è già nella sua nuova chiesa da qualche giorno), sostituendo don  Alessandro  Marsili, un paese Palazzuolo sul Sernio di salde radici cristiane, dove il ricordo di don Angelo Livi (che fu Canonico della Basilica di San Lorenzo), don Paolino Paoli (nativo di Vicchio) e di don Domenico Naldoni,  tanto per citare tre sacerdoti,  che abbiamo conosciuto,  il ricordo dicevamo è ancora vivo nella popolazione. Un ben tornato nella nostra terra, anche se Palazzuolo è considerato Alto Mugello, a don Pierre,  con un caro saluto e tanti complimenti dagli amici borghigiani per questa sua nuova missione. 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a